• Mediaset Rete Quattro - channel branding

Retequattro

Channel branding

Un lavoro di rebranding per un classico della tv italiana che trova la sintesi in una parola chiave: RELAZIONE. 

Una relazione che coinvolge contemporaneamente 3 soggetti: programmi, spettatori, rete.

Retequattro crea una relazione con i propri telespettatori, si fa portavoce del loro quotidiano attraverso il suo palinsesto e fa ascoltare la sua voce tramite quella delle sue star. La nuova immagine vuole rispecchiare una nuova Retequattro; completa in termini di varietà, con un’offerta di generi bilanciata e un profilo pop più alto e leggermente più giovane.

A rebrand work for an italian tv historic brand that is built around a keyword: Relationship.

A relationship between 3 different subjects: shows, audience, channel.

Retequattro aims to create a link with its audience by bringing the show in their everyday life. The new identity reflects the new channel; diversity, balanced shows offer and a new higher and younger pop outline.

  • Mediaset Rete Quattro - channel branding

Promopack

  • Mediaset Rete Quattro - channel branding
  • Mediaset Rete Quattro - channel branding

Promopack Automation Tool

  • Mediaset Rete Quattro - channel branding
  • Mediaset Rete Quattro - channel branding
  • Mediaset Rete Quattro - channel branding
  • Mediaset Rete Quattro - channel branding

TG4

  • Mediaset Rete Quattro - channel branding
  • Mediaset Rete Quattro - channel branding
  • Mediaset Rete Quattro - channel branding

Infographics

TG4 Nightnews

  • Mediaset Rete Quattro - channel branding
  • Mediaset Rete Quattro - channel branding

Credits

CLIENT: Mediaset / Direzione Creativa Coordinamento Immagine

EXECUTIVE CREATIVE & PRODUCTION: Fabio Iaculli / Matteo Masserani
PRODUCTION MANAGER: Manuel Giordano
ART DIRECTION: Davide Colombi

TG4 INFOGRAPHICS: Francesca Cerardi


3D ARTIST/ANIMATION:  Davide Colombi – Filippo Maisano

AUTOMATION TOOL CODING: Monkey Talkie