• Monkey Talkie per Vallespluga

LIFE IN A BOX

Commercial

La storia del Galletto Vallespluga è una bella storia, che comincia da una Valle tra le Alpi (la Vallespluga) e finisce sulla tavola.
Per rappresentare la filiera del famoso Galletto abbiamo utilizzato la tecnica del diorama, ricreando artigianalmente 6 mondi all’interno di scatole di legno: dal furgoncino che alle prime luci del mattino arriva alla fattoria, al controllo qualità…fino alla tavola imbandita.
Lo spettatore viene accompagnato in questa storia non solo tramite i movimenti di camera che passano da una scatola all’altra ma anche da una voce narrante che contribuisce a creare l’atmosfera.

The Vallespluga Cockerel’s story is a beautiful story, which begins from a Valley among the Alps (Spluga valley) and ends on table.
To represent the production chain of well-know Cockerel we utilized Diorama technique, recreating 6 worlds in wooden boxes by hand: from the delivery van that arrives to the farm, to the quality control…to the laid table.
In this story, audience is guided not only with camera movements but also with the voice over that helps to create atmosphere.

Sketches

Making of

Motion control

Lo spot è girato in piano sequenza tramite un motion control; utilizzando un sistema computerizzato e programmato infatti il braccio meccanico consente di coordinare il movimento effettivo della telecamera che risulta così più fluido.

The whole commercial is a long take shot thanks to a motion control. Using a digital and pre-set device, the mechanical arm enables to coordinate the camera movement in order to make it more fluid.

  • Monkey Talkie per Vallespluga

Credits

CLIENT: Vallespluga / Lab7

EXECUTIVE PRODUCTION: Fabio Iaculli – Matteo Masserani
PRODUCTION MANAGER: Irene Santoro

DIRECTED BY: Monkey Talkie
DOP: Federico Teoldi
SET DESIGNER: Mauro Seresini
HOME ECONOMIST: Elisa Lanci

COMPOSITING & VFX: Manuel Giordano
3D ARTIST: Davide Colombi
COLORIST: Daniel Pallucca
MUSIC: Dario Iaculli
SOUND DESIGN: The Tune