CANALE 5
Channel branding
Dopo 10 anni Mediaset decide di rinnovare l’immagine della sua rete ammiraglia, Canale 5, affidandosi a una gara internazionale.
L’obiettivo principale è ridare un’identità forte e riconoscibile al canale, identità ora nascosta fra le molteplici personalità dei programmi in onda, mantenendo però uno stile sobrio e poco “ingombrante”, adatto a una televisione generalista. Grazie ad una proposta in equilibrio fra queste due necessità ci aggiudichiamo la gara, iniziando un percorso di studio e produzione lungo più di un anno che porterà fino alla recente messa in onda ad Aprile 2018.
After 10 years Mediaset decides to renew the image of its flagship network, Canale 5. As a metter of fact Mediaset relyed on an international competition.
The main goal is to restore a strong and recognizable identity to the channel, an identity now hidden among the multiple personalities of the programs on the air, while maintaining a sober and not “cumbersome” style, suitable for a generalist television. Thanks to a balanced proposal between these two needs we win the race, starting a path of study and production over a year that will lead up to the recent airing in April 2018.