FEEL THE NIGHT

Web brandend content

C’è un solo modo per conoscere la vera essenza di una città: aspettare che spariscano le ultime luci del tramonto e l’ora blu cali su ogni cosa.
Un inviato GQ visita cinque città per raccontarne l’anima notturna. Il suo viaggio comincia ogni volta al calare dell’ora blu: quando il sole va sotto la linea dell’orizzonte e spariscono le ultime luci del giorno. Solo in quel momento il nostro protagonista solitario si mette in cammino. L’inviato si sofferma in diversi locali, pronto a farsi attraversare dall’atmosfera di ognuno di essi. Ogni locale è un tassello, e solo dopo averli vissuti tutti l’inviato può tracciare un’immagine reale della città, può dire di averla conosciuta davvero.
Lo svelamento è reciproco: più il protagonista si apre a vivere le emozioni offerte dalla città a viso scoperto, e più la città gli si mostra nella sua bellezza più profonda e segreta. Solo alcuni sono in grado di cogliere e raccontare questa bellezza profonda, noi sapremo farlo attraverso gli occhi del protagonista, vivendo di riflesso la sua emozione.
Un’emozione diversa e ineguagliabile in ciascun locale, in ciascuna città.

There is only one way to discover the true essence of a city: wait until  the last lights of the sunset disappear and the blue hour falls on everything.
A GQ journalist visits five cities to embrace their night soul. His journey begins every time the blue hour arrives: when the sun goes below the horizon and the last light of the day fades out. Only then our lonely protagonist sets off. The envoy dwells in different clubs, ready to be captured by their atmosphere. Each location is like a puzzle piece, and only after having experienced all of them he can get a real image of the city.
The unveiling is mutual: the more the protagonist opens to experience the excitement offered by the city, the city itself shows in its deepest and most secret beauty. Only a few are able to understand and tell this profound beauty; we’ll catch it through the eyes of the main character, living his disappears emotions.
A different emotion in every place, in every city.

Gallery

  • Monkey Talkie per Chanel - Branded Content - Fashion film
  • Monkey Talkie per Chanel - Branded Content - Fashion film

Credits

CLIENT: Chanel / Condé Nast

EXECUTIVE PRODUCTION: Fabio Iaculli – Matteo Masserani
PRODUCTION MANAGER: Ilaria Curcio
DIRECTOR: Daniele Scarpa