• Monkey Talkie per A2A - Commercial - Spot TV - Pubblicità televisiva - Spot televisivo

A2A

Commercial

A2A è uno spot che mette in relazione l’energia e le sue applicazioni con la nostra vita. Un supporto alla nostra quotidianità che rende più semplice e completa la nostra vita.

E’ un film dal gusto cinematografico che tratta i rapporti umani con positività, atteggiamento che permette allo spettatore di entrare empaticamente nelle vite dei personaggi.

A2A is a film that relates the energy and its applications with lives. A support to our daily life that makes it easier and complete.

It’s a cinematophic film about human relationships with a positive attitude that allows the viewer to enter empathically in the lives of the characters.

Moodboard

  • Monkey Talkie per A2A - Commercial - Spot TV - Pubblicità televisiva - Spot televisivo

Film stills

  • Monkey Talkie per A2A - Commercial - Spot TV - Pubblicità televisiva - Spot televisivo

Storytelling

Il racconto visivo dei servizi A2A gas ed energia, dal punto di vista del loro utilizzo. Lo storytelling si basa su un gioco di opposti (dentro/fuori) dal punto di vista visivo, e di “causa-effetto” dal punto di vista concettuale. Una serie di inquadrature in coppia, che basano la loro relazione su similitudini cromatiche, geometriche e sonore.

Vediamo quindi in questo spot, un fornello casalingo diventare una fiammata in una cucina industriale, così come le lucine colorate nella stanza di una teenager diventare un’esplosione di luci sulla ruota panoramica in un luna park. Un concerto di rumori e similitudini visive, in grado di far vivere allo spettatore una vera e propria esperienza.

Uno spot che comunica la costante presenza dell’energia elettrica nella vita di tutti i giorni con un “tone of voice” contemporaneo, un ritmo serrato e un’immagine attraente.

The visual story about A2A gas and energy services, from a user’s point of view. The storytelling is based on a game of opposites (inside / outside) from the visual point of view, and to “cause-effect” from a conceptual point of view. Every shot corresponds to a second similar shot, which is matched though color similarities, geometry and sound.

We therefore see a home stove becoming a blaze in an industrial kitchen, or the colored lights in the room of a teenager becoming an explosion of lights on the Ferris wheel in an amusement park. A concert of sounds and visual similarities are able to bring to life the viewer a real experience.

A spot that communicates the constant presence of electricity in our everyday life with a contemporary tone of voice, a tight rhythm and attractive image.

Director’s Cut

  • Monkey Talkie per A2A - Commercial - Spot TV - Pubblicità televisiva - Spot televisivo
  • Monkey Talkie per A2A - Commercial - Spot TV - Pubblicità televisiva - Spot televisivo

Backstage

Credits

CLIENT: A2A / Boutique Creativa

EXECUTIVE PRODUCTION: Fabio Iaculli – Matteo Masserani
PRODUCTION MANAGER: Ilaria Curcio
DIRECTOR: Alessio Fava
DOP: Alessandro Dominici
AUDIO: The Tune